logo Rispoli - Tondi          

Conferenza-spettacolo del prof. Benuzzi per gli studenti del "Rispoli-Tondi"

Sabato 15 dicembre 2018 tutte le classi del Liceo classico "Tondi" e del Liceo scientifico "Checchia Rispoli", alla presenza del Dirigente scolastico prof. Bartolomeo Covino, hanno assistito presso il teatro "Verdi" ad una conferenza-spettacolo del prof. Benuzzi, organizzata dal IV Circolo Didattico “San Benedetto” diretto dalla prof.ssa Angela Corvelli.

Federico Benuzzi, laureato in Fisica, insegna Matematica e Fisica presso il Liceo scientifico “Bassi” di Bologna. Ma non è solo docente: è anche conferenziere, presentatore, giocoliere, attore.

Ai ragazzi del triennio ha presentato "Prima, dopo, ora", una conferenza sulla relatività ristretta: con le sue doti di bravissimo attore ha saputo coinvolgere tutti, studenti e docenti, in una “cavalcata” affascinante attraverso le diverse concezioni di spazio e tempo in Fisica, a partire da Galileo per finire ad Einstein.

Le classi del biennio hanno invece goduto delle sue doti di giocoliere mostrate nello spettacolo “Fisica sognante”, brillante performance nata e pensata per presentare la fisica in maniera nuova e divertente, ma al tempo stesso rigorosa, a chi non la conosce ancora in maniera approfondita.

 

     

  

     

 

Guarda il video.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.