Certamen Horatianum 2018

Gli studenti del Liceo Classico Angelo d'Adamo e Raffaele Principito della classe 4B hanno partecipato alla XXXII edizione del  "Certamen Horatianum" svoltosi a Venosa presso la sede dell'I.I.S.S. "Quinto Orazio Flacco" nei giorni 20-21-22 aprile u.s.

La prova consiste nella traduzione di un testo oraziano integrato da risposte a quesiti linguistici e storico-letterari, relativi al brano proposto.

Durante la permanenza a Venosa, gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Marinella Falcone, hanno incontrato il prof. Rocco Schembra, ideatore della "Notte Nazionale" del Liceo Classico.