Giornata della memoria 27 gennaio 2018

In occasione della Giornata della memoria 2018, gli alunni dell' IISS "Rispoli-Tondi" hanno partecipato ad una serie di iniziative, organizzate dalla scuola e dal territorio.

• Tutti gli alunni delle classi hanno osservato un minuto di silenzio e discusso, con i propri docenti di Lettere e di Storia e Filosofia, sul “dovere della memoria”.

• Gli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo scientifico hanno assistito alla proiezione di un video riguardante la testimonianza di un sopravvissuto all’internamento nel campo di concentramento di Auschwitz.

• Gli alunni delle classi 3^A classico e 4^A scientifico hanno partecipato a un convegno-dibattito sulla Giornata della Memoria, organizzato dal MIEAC e dall’ITES “A. Fraccacreta”.

• Gli alunni della classe 5^A classico e una rappresentanza di alunni di tutte le classi seconde dello scientifico, scelta tra gli studenti frequentanti l’insegnamento opzionale di Diritto ed Economia, hanno partecipato presso la Biblioteca Comunale “A. Minuziano” a un incontro di rievocazione di un episodio storico avvenuto nella nostra città, che ha contribuito alla scoperta dei campi di sterminio.

• In tutte le classi erano presenti allestimenti con foto della Shoah e gru di carta realizzate con la tecnica dell'origami.

Giornata della Memoria al Liceo scientifico... guarda il video.

Giornata della Memoria al Liceo classico... guarda il video.